ISTITUTO COMPRENSIVO COTRONEI

L’Istituto Comprensivo "A.Volta" di Cotronei, si compone da una sede centrale che ospita una Scuola Primaria a tempo pieno e e da 4 plessi esterni.

Cosa fa

L’Istituto Comprensivo “A.Volta” di Cotronei è posto nel Comune di Cotronei ed è composto da una sede centrale Scuola Primaria a tempo pieno e e da 4 plessi esterni (Scuola dell’Infanzia Piano Zingari , Scuola dell’Infanzia Mandari , Scuola Primaria Piano Zingari) a tempo pieno mentre la Scuola secondaria di I° Grado prevede un tempo scuola prolungato tutte le scuole osservano l’orario settimanale su 5 giorni dal lunedi al venerdì. I plessi sono localizzati nello stesso ambiente con una distanza massima tra loro di 2 chilometri. Tutte le aule di Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1°grado sono dotate di Schermi Multitouch (Digital Board). Un recente finanziamento ha permesso di avviare la realizzazione e la successiva dotazione di Laboratori interdisciplinari come quello di Arte, Musica, STEM, Informatica, Biblioteca .

Strutture dipendenti

VIA VALLONE DELLE PERE, COTRONEI